FONTANABONA 25 APRILE 2018 - COMUNICATO DI GARA


5a prova FVG O-Tour 2018 - Fase Regionale Trofeo Giovanile Coni


2018 04 22 Sun 14:45 by glauco

5a prova FVG O-Tour 2018  - Fase Regionale Trofeo Giovanile Coni

FONTANABONA MERCOLEDI’ 25 APRILE

COMUNICATO DI GARA

 

 

Ritrovo e Segreteria: presso  area festeggiamenti del Borgo di Fontanabona in Comune di Pagnacco dalle ore 9,00.

Partenza: La partenza dista meno di 5 minuti dal ritrovo.

Per la Fase Regionale Trofeo Giovanile Coni che riguarda le categorie sotto indicate, la partenza è in griglia alle ore 10

Per la 5a prova FVG O-Tour 2018  l’ora di partenza è libera a partire dalle ore 10:30 con il sistema di punzonatura dello start (Punching Start): i concorrenti devono presentarsi in partenza entro le 11:30, e verranno fatti partire al primo minuto libero della loro categoria (2 minuti per la categoria Nero).

La carta di gara (senza punti di controllo ma con l’indicazione della sola partenza) sarà disponibile in partenza al minuto -2 per la visione da parte dei concorrenti.

 

Arrivo: a 10’ dal luogo del ritrovo, dove sarà presente un ristoro per i concorrenti.

Le carte non verranno ritirate al termine della gara. Si confida nel fair play da parte dei concorrenti.

Al termine della gara i concorrenti devono scaricare la propria SI Card presso la segreteria.

In caso di ritiro, il concorrente dovrà darne comunicazione tempestiva in segreteria.

Tempo massimo di percorrenza 2h.

 

Premiazioni: Dopo le ore 13.00. Per il Trofeo Giovanile CONI a cura del Comitato FISO Fvg per le altre categorie saranno premiati i primi tre classificati di ogni percorso ( maschile e femminile per i percorsi rosso e nero, unificati per il bianco e giallo).

 

Categorie:

 5a prova FVG O-Tour 2018       

• Bianco: km 2,410 , dislivello mt. 20
• Giallo: km 3,020 , dislivello mt. 30
• Rosso: km 4,010 , dislivello mt. 50 
• Nero : km 4,810 , dislivello mt. 90

Fase Regionale Trofeo Giovanile Coni

• M12: km 2,580, dislivello mt. 20
• W12: km 2,480, dislivello mt. 20
• M14: km 3,240, dislivello mt. 40

• W14 : km 3120, dislivello mt. 30

 

Descrizione punti: per tutte le categorie è stampata sulla carta di gara ed è disponibile in segreteria solo per le categorie Rosso e Nero. La descrizione dei punti è in forma testuale per tutte le altre categorie in  gara.

Punzonatura: verrà utilizzato il sistema di punzonatura elettronica con si-card.  Nel caso il partecipante non ne possegga una di sua proprietà gli verrà attribuita una dall'organizzazione gratuitamente e che dovrà riconsegnare a fine gara in Segreteria, dove ritirerà il documento di identità custodito. Si ricorda ai meno esperti che in caso di non funzionamento di una stazione si dovrà punzonare sulla carta.

La carta è stata aggiornata in primavera di quest’anno; tuttavia è possibile riscontrare qualche lieve modifica recente nella vegetazione o nei sentieri, a causa dei lavori forestali in atto e del frequente  passaggio dei bikers.

Si raccomanda attenzione nelle discese ripide all’alveo del Cormor, a causa del terreno fangoso e scivoloso.

 

Note sui tracciati: in carta sono presenti  terreni arati, identificati con il simbolo di terreno coltivato (simbolo ISOM n° 415). Si ricorda che è vietato l’attraversamento di queste aree.

 

Ad integrazione di quanto indicato nel Regolamento pubblicato si specifica:

  1. La gara è riservata ai soli tesserati FISO il cui costo viene assorbito dalla società organizzatrice. Per gli over 16 il tesseramento è di eur 3 che si aggiunge al costo di iscrizione alla gara (eur 5).  Chi non fosse tesserato e vuole partecipare singolarmente lo deve necessariamente fare al momento dell’iscrizione.
  2. La classifica è prevista solo a livello individuale.
  3. Si può partecipare in coppia o gruppi ma dovrà essere individuata (iscritta ed eventualmente tesserata) una sola persona in seno alla coppia o gruppo che lo rappresenta. Verrà consegnata una sola si-card e una sola cartina.
  4. I concorrenti partecipano sotto la propria responsabilità, e sono tenuti al rispetto delle norme di legge, in particolare rispetto al Codice della Strada ed al rispetto delle proprietà private.

L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni a cose o persone avvenuti prima, durante e dopo la manifestazione.

Per quanto non contemplato nel presente comunicato si fa riferimento al Regolamento del FVG O-Tour 2018 , al Regolamento del Comitato Regionale FisoFVG, al Regolamento Tecnico Federale della FISO e al comune senso civico.



Lo Sci Club Udine e  la Friuli Mtb & Orienteering e augurano a tutti i partecipanti buon divertimento.

 

 




Modificata da glauco il 2018 04 22 Sun 14:50


Successiva -->

<-- Precedente